Italia
ITALIA
SARDEGNA

asfaltcold

COSA E' ASFALTCOLD:
ASFALTCOLD è il nuovo CONGLOMERATO BITUMINOSO FREDDO prodotto dalla CONGLOMERATI BITUMINOSI SRL.

PERCHE' ASFALTCOLD: ASFALTCOLD nasce dall'esigenza delle pubbliche amministrazioni e dai privati che hanno la necessità di effettuare piccoli ripristini stradali a un basso costo e senza alcuna difficoltà. Infatti per utilizzare ASFALTCOLD non occorre essere esperti, ma solamente seguire passo dopo passo le istruzioni riportate in questa semplice guida.

COME E' FATTO ASFALTCOLD:
ASFALTCOLD è prodotto nello stabilimento della CONGLOMERATI BITUMINOSI SRL, utilizzando un processo di produzione a temperature sensibilmente piu' basse rispetto a quelle solitamente usate per la produzione di conglomerato a caldo. Questo, insieme al minor consumo di bitume, consente di limitare gli sprechi energetici, riducendo le emissioni in atmosfera e dando un contributo ambientale rilevante. Inoltre ASFALTCOLD utilizza additivi a base ecologica e inodore, provenienti al 100% da oli vegetali. E' un prodotto estremamente versatile, che garantisce una messa in opera semplice grazie al perfetto equilibrio tra plasticità e lavorabilità che gli consente di essere posato anche in presenza di acqua.

LA CONFEZIONE DI ASFALTCOLD:
ASFALTCOLD è l'unico confezionato in sacchi anti-UV, che ne garantiscono la resistenza all'esposizione solare, eliminando completamente la cristallizzazione della plastica che ne determinerebbe la rottura dopo breve tempo. I nostri sacchi sono tra i piu' resistenti della classe: infatti utilizziamo spessori medi di ben 0,25 mm, ovvero tra i piu' resistenti in commercio per questo tipo di prodotto. La chiusura del sacco è effettuata tramite termosaldatura e non con il comune filo. Questo ci consente di garantire il prodotto nella sua integrità fino al momento del suo utilizzo.
logo              certificazione